passione creativa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passione creativa

per tutti coloro che amano i lavori manuali
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 pan gocciole casalinghe

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
the sphynx
Creativa alle prime armi
Creativa alle prime armi
the sphynx


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 64
Località : napoli

pan gocciole casalinghe Empty
MessaggioTitolo: pan gocciole casalinghe   pan gocciole casalinghe I_icon_minitimeMar Lug 21, 2009 8:31 pm

Lo so che fa caldo...ma i miei ragazzi le adorano e così mi costringono a farle anche in estate. Ecco la ricetta dei pan gocciole casalinghe
500 gr. di farina manitoba o americana
250 dl di latte tiepido
50 gr. di zucchero
25 gr. di burro morbido
25 gr. di lievito di birra
1 uovo intero
1tuorlo
sale un pizzico

gocce di cioccolato a piacere.

Far sciogliere il lievito nel latte e poi impastare tutti gli ingredienti fino ad avere un composto morbido ed elastico. mettere in una ciotola abbastanza grande e coprire con un canovaccio umido fino a quando non sarà raddoppiata di volume.
A questo punto riprendere l'impasto e fare tante pagnottelle nelle quali si potranno aggiungere le gocce di cioccolato (io le metto in frigo cosi non si sciolgono con il calore delle mani).
Sistemarla su un foglio di carta forno e far lievitaRE coperte per un'altra mezz'ora.
nel frattempo accendere il forno e poi infornare a 180° fino a quando non saranno ben dorate.
Ops, dimenticavo, si può pennellare la superficie delle brioscine con un uovo sbattuto per renderle più lucide, prima di infirnarle.
Buon appet pan gocciole casalinghe 314560 ito
Torna in alto Andare in basso
http://thesphynx60bijoux.spaces.live.com
lunasplendente
Creativa alle prime armi
Creativa alle prime armi
lunasplendente


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 24.04.09

pan gocciole casalinghe Empty
MessaggioTitolo: Re: pan gocciole casalinghe   pan gocciole casalinghe I_icon_minitimeMar Lug 21, 2009 11:18 pm

pan gocciole casalinghe 253275 domani l'ha provo mi manca solo le gocce di cioccolato baci
Torna in alto Andare in basso
http://venere63@hotmail.it
 
pan gocciole casalinghe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
passione creativa :: BENVENUTI NEL FORUM :: dolci-
Vai verso: